Caricamento Spettacoli

« Tutti gli Spettacoli

  • Questo spettacolo è passato.

JERSEY BOYS il musical

The Story of Frankie Valli and The FOUR SEASONS

16 Febbraio 2018 | Teatro Verdi – Stagione Teatrale

Spettacolo Navigation

Spettacoli PassTeatri

JERSEY BOYS il Musical.

The Story of Frankie Valli and The FOUR SEASONS

Teatro Verdi Firenze 16 febbraio ore 20,45

Alex Mastromarino nel ruolo di Frankie Valli 

e con Flavio Gismondi, Marco Stabile, Claudio Zanelli

regia  Claudio Insegno

Spettacolo in abbonamento PASS TEATRI

Acquista il tuo PASS TEATRI

Dal vivo i grandi successi come I LOVE YOU BABY, SHERRY, BEGGIN…

JERSEY BOYS è un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70.
L’incredibile musica e la vera storia dell’italo americano Frankie Valli e dei Four Season che, appena ventenni, scrissero le proprie canzoni inventando il sound unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo.

Le loro canzoni sono state interpretate anche da celebrità della musica tra cui The Temptation, Diana Ross & The Supreme, i Muse, i Killers, Mina, Gloria Gaynor e tanti altri.

FRANKIE VALLI

Originario di Newark da una famiglia italiana (il suo nome è lo pseudonimo di Francesco Stephen Castelluccio), Frankie fu ispirato a divenire un cantante all’età di undici anni, dopo che la madre lo accompagnò al concerto di un giovane Frank Sinatra al Paramount Theatre di New York.

Il suo primo mentore fu il cantante “Texas” Jean Valli, il quale ispirò il suo nome d’arte. Svolse, come il padre, il lavoro di barbiere, sino a quando non riuscì ad autofinanziarsi con gli introiti dal mondo della musica, diventando il frontman dei The Four Seasons.
Con loro ottenne il successo, grazie a canzoni quali Sherry, Big girls don’t cry, Walk like a man, Rag doll, Bye Bye Baby, Beggin’ e Let’s hang on.

Oltre all’impegno nel gruppo, ha avuto anche un’eccellente carriera solista, durante la quale ha cantato brani celebri come Can’t Take My Eyes off You, My Eyes Adored You e Grease.

Degne di nota sono le canzoni Big Man in Town, Rag Doll (1964) cover dei Pooh nel 1966 col titolo di Quello che non sai.

Nel 1975 il singolo My Eyes Adored You arriva primo nella principale classifica musicale dell’industria discografica statunitense Billboard Hot 100.

Nel 2014 Clint Eastwood firma la regia del film Jersey Boys, basato sull’ omonimo musical del 2006 di Marshall Brickman e Rick Elice che narra la storia del gruppo musicale The Four Seasons, il gruppo rock più popolare prima dei Beatles.

Info Teatro

Teatro Verdi – Stagione Teatrale
Via Ghibellina, 99
Firenze, 50122
+ Google Maps
Telefono:
055 212320
Sito web:
www.teatroverdionline.it

Altro

Orari Singoli Spettacoli
16 febbraio ore 20,45