Caricamento Spettacoli

← Torna agli Spettacoli

Teatro Verdi – Ort

+ Google Maps
Via Giuseppe Verdi 5
Firenze, 50122 Italia
055 2340710 www.orchestradellatoscana.it

Fondata nel 1980, l’ORT ha sede al Teatro Verdi di Firenze e oggi è considerata una tra le migliori orchestre in Italia. È formata da 45 musicisti, tutti professionisti eccellenti che sono stati applauditi nei più importanti teatri italiani (dal Teatro alla Scala, all’Auditorium del Lingotto di Torino, all’Accademia di Santa Cecilia di Roma) e nelle più importanti sale europee e d’oltreoceano: dall’Auditorio Nacional de Madrid alla Carnegie Hall di New York.
La sua storia è segnata dalla presenza di musicisti illustri, primo fra tutti Luciano Berio. Incide per Emi, Ricordi e Agorà.

Prossimi Spettacoli

Spettacoli List Navigation

maggio 2018

RENZETTI | DEGO

3 maggio
Teatro Verdi – Ort Via Giuseppe Verdi 5
Firenze, 50122 Italia
+ Google Maps

Orchestra della Toscana DONATO RENZETTI direttore FRANCESCA DEGO violino Musiche di Čajkovskij, Wolf-Ferrari Donato Renzetti torna sul podio dell’ORT di cui è stato direttore stabile dalla metà degli anni Ottanta al 1992: rimpatrio carico di onori, dato che ora è tra le bacchette più stimate al…

Per saperne di più »

RUSTIONI | RANA

17 maggio
Teatro Verdi – Ort Via Giuseppe Verdi 5
Firenze, 50122 Italia
+ Google Maps

Orchestra della Toscana DANIELE RUSTIONI direttore BEATRICE RANA pianoforte Musiche di Brahms, Beethoven Finale di stagione con Daniele Rustioni, che all’ORT ha firmato un contratto per altri tre anni. La Pastorale, di Beethoven, immerge l’ascoltatore in un profluvio di immagini naturalistiche e esprime il sentimento…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi