Caricamento Spettacoli

← Torna agli Spettacoli

Teatro Puccini

+ Google Maps
Via delle Cascine, 41
Firenze, 50144 Italia
055 331108 www.teatropuccini.it

La decennale programmazione svolta in questi anni sul palcoscenico del Teatro Puccini può essere semplificata nella formula del “Teatro stabile della satira e della contaminazione dei generi”. Un palcoscenico che lascia spazio alla tradizionale presenza di “indomiti satiri” e “comici irriverenti” e che si apre verso nuovi e stimolanti confronti con autori e attori della nuova drammaturgia italiana – nuova nei linguaggi e nello stile, originale nelle scelte e nei progetti, diversa e lontana dalle forme e dalle ricerche che caratterizzano e connotano gli aspetti propri dell’avanguardia, che ha a Firenze i suoi legittimi spazi teatrali. Uno spazio che in questi anni ha visto la presenza di spettacoli e di artisti di indiscussa qualità e chiara fama come ad esempio Marco Paolini, Paolo Rossi, Beppe Grillo, Dario Fo, Franca Rame, Moni Ovadia, Lella Costa, Paolo Hendel, Antonio Albanese, Aldo Giovanni e Giacomo, Claudio Bisio, Alessandro Gassman, Mario Scaccia, Alessandro Benvenuti, Daniele Luttazzi, Giobbe Covatta, Alessandro Baricco, Gabriele Vacis e molti altri che hanno reso questo palcoscenico il teatro “off” di Firenze.
Oltre all’attività di spettacolo, il Teatro Puccini è conosciuto e apprezzato per l’attività di organizzazione di mostre con le opere dei maggiori disegnatori satirici fra i quali: Giuliano, Enzo Lunari, Milo Manara, Alberto Camerini, Dino Aloi, Bruno Bozzetti, Osvaldo Cavandoli, Ernesto Cattoni, Alfio Krancic, Gianni Burato, Massimo Bucchi.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE PASSTEATRI
I biglietti, fino ad esaurimento posti disponibili, dovranno essere ritirati presentando il pass alla biglietteria del teatro solo in orario di apertura pomeridiana oppure richiesti a biglietteria@teatropuccini.it, allegando una scansione dei pass in possesso (con questa modalità i biglietti potranno essere ritirati la sera di spettacolo dalle ore 20 alle 20.30). I posti saranno assegnati a discrezione del teatro (secondo settore). Una volta emesso il biglietto non sarà possibile annullarlo. Orario biglietteria: giovedì, venerdì e sabato 16.00-19.00
Orario spettacoli:ore 21.00
Via delle Cascine, 41 Firenze www.teatropuccini.it

  • Non sono stati trovati risultati.

Spettacoli List Navigation