
Teatro Puccini
La decennale programmazione svolta in questi anni sul palcoscenico del Teatro Puccini può essere semplificata nella formula del “Teatro stabile della satira e della contaminazione dei generi”. Un palcoscenico che lascia spazio alla tradizionale presenza di “indomiti satiri” e “comici irriverenti” e che si apre verso nuovi e stimolanti confronti con autori e attori della nuova drammaturgia italiana – nuova nei linguaggi e nello stile, originale nelle scelte e nei progetti, diversa e lontana dalle forme e dalle ricerche che caratterizzano e connotano gli aspetti propri dell’avanguardia, che ha a Firenze i suoi legittimi spazi teatrali. Uno spazio che in questi anni ha visto la presenza di spettacoli e di artisti di indiscussa qualità e chiara fama come ad esempio Marco Paolini, Paolo Rossi, Beppe Grillo, Dario Fo, Franca Rame, Moni Ovadia, Lella Costa, Paolo Hendel, Antonio Albanese, Aldo Giovanni e Giacomo, Claudio Bisio, Alessandro Gassman, Mario Scaccia, Alessandro Benvenuti, Daniele Luttazzi, Giobbe Covatta, Alessandro Baricco, Gabriele Vacis e molti altri che hanno reso questo palcoscenico il teatro “off” di Firenze.
Oltre all’attività di spettacolo, il Teatro Puccini è conosciuto e apprezzato per l’attività di organizzazione di mostre con le opere dei maggiori disegnatori satirici fra i quali: Giuliano, Enzo Lunari, Milo Manara, Alberto Camerini, Dino Aloi, Bruno Bozzetti, Osvaldo Cavandoli, Ernesto Cattoni, Alfio Krancic, Gianni Burato, Massimo Bucchi.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE PASSTEATRI
I biglietti, fino ad esaurimento posti disponibili, dovranno essere ritirati presentando il pass alla biglietteria del teatro solo in orario di apertura pomeridiana oppure richiesti a biglietteria@teatropuccini.it, allegando una scansione dei pass in possesso (con questa modalità i biglietti potranno essere ritirati la sera di spettacolo dalle ore 20 alle 20.30). I posti saranno assegnati a discrezione del teatro (secondo settore). Una volta emesso il biglietto non sarà possibile annullarlo. Orario biglietteria: giovedì, venerdì e sabato 16.00-19.00
Orario spettacoli:ore 21.00
Via delle Cascine, 41 Firenze www.teatropuccini.it
- Non sono stati trovati risultati.